Tiziano Baracchi

tiziano-baracchi.jpg

Tiziano Baracchi è nato a Verona nel 1972 ed ora vive a Sona con la moglie ed una variegata tribù di animali.
La pittura è per lui la passione di una vita, ma a metà degli anni ottanta, grazie all'incontro con il gioco di ruolo fantasy, in specifico Dungeons & Dragons, scopre che l'illustrazione può essere una carriera e fa di questo il suo obiettivo, studiando e analizzando le tavole di maestri storici dell'illustrazione come Larry Elmore, Jeff Easley e Jim Burns .
Tiziano dipinge in acrilico e olio per quindici anni, affinando le sue capacità con lo studio personale ed un continuo scambio di idee e tecniche con la madre, insegnante d'arte e pittrice, prima di passare all'arte digitale nel 2006. Ha iniziato a lavorare da professionista nell'ambito dell'illustrazione scientifica (in specifico archeologica) con una serie di lavori per 'Egitto' pubblicato da Fratelli Fabbri Editori e 'I Tesori del Nilo' (DVD di Pixel Multimedia).
La sua vera passione però, è sempre stata l'arte del fantastico, e grazie ad internet e alle iniziative dell'imprenditrice alaskana Elen Million, Tiziano ha trovato negli Stati Uniti le sue prime opportunità nel settore come ritrattista fantasy per giocatori di ruolo e collezionisti.
La risposta di pubblico l'ha spinto, di lì a poco, a proporsi all'industra del gioco e sempre negli Stati Uniti ha trovato le prime opportunità nel settore grazie a Fantasy Flight Games con cui collabora tutt'ora su diverse linee come Game of Thrones, Star Wars o Arkham Horror . Da allora il numero dei suoi clienti si è allargato e il suo ambito di lavoro si è esteso anche alle copertine di romanzi per ragazzi, con Mondadori o di manuali di gioco di ruolo con Alephtar Games.
I lavori di Tiziano sono anche apparsi in annuari e riviste quali: Exotique, Exposè, ArtSquared, Digital Painters, Faerie Art, Imagine FX, Painter Magazine, It's Art e 2D Artist.

PARCO DI VILLA ROMANI (SONA, VERONA)

Fantavv รจ un idea di:
Associazione di promozione sociale
Books & Games
Via Roma, 37/A - 37012 Bussolengo (VR)
C.F. 93272100236